Fondato nel 1978
la storia in pillole
Il Tennis Club Porto Tolle nasce nel 1978 e fa esordire i propri associati presso il campo in cemento sito nella frazione di Donzella. Un tennis già da subito di ottima qualità e praticato da tantissimi simpatizzanti di questo meraviglioso sport, ma un solo campo è troppo poco. La volontà ferrea dei Soci fondatori del Club di far crescere la Società sportiva trova il suo naturale compimento quando nel 1986 vengo inaugurati i 2 campi in terra rossa in occasione della realizzazione del nuovo Centro sportivo comunale. Si passa quindi in una nuova realtà, più moderna ma allo stesso tempo più impegnativa perché la terra rossa si sà è come un bambino, la si deve "coccolare" giorno per giorno e mai trascurare.
Oltre ai campi da tennis il nuovo Centro sportivo ha al suo interno uno stadio di calcio con pista di atletica e un campo da Pallacanestro su cemento a cui negli anni '90 va aggiunto il Palazzetto dello sport.
Sempre in questo periodo avviene il cambio di consegne tra il Presidente Fondatore Ildo Narsi (noto e stimato cittadino di Porto Tolle) e il Nuovo Presidente Giannino Finotti che da subito fa capire di che pasta è fatto.